«Non capisco dove stiamo andando e se questo passare del tempo insieme non sia un errore per entrambi.»
«Mio padre diceva sempre che non solo gli errori sono inevitabili, ma che sono l’essenza della vita. Sono svolte alla cieca che ci portano in direzioni impreviste e inaspettate, ci conducono in posti dove altrimenti non saremmo mai arrivati.»
La morte di Girolamo Pozzi, precipitato da una montagna nella primavera del ’77, è stata un incidente o un omicidio ben camuffato? A quale scopo la sua famiglia era stata trasferita in Alto Adige, con nuove identità? Quali segreti conosce l’enigmatica figlia Marta, abile giocatrice di scacchi? Perché il suo fratellino ha una passione morbosa per le armi? E cosa cercano gli inquietanti personaggi che compaiono così spesso a casa loro?
Aggiungiamo ancora un imprenditore arricchitosi in modo troppo rapido, una madre che rifiuta il ruolo genitoriale, un furto dalle strane dinamiche. Mettiamo tutto sotto l’ombra cupa dei servizi segreti e avremo ingredienti a sufficienza perché Federico, diciassettenne appassionato di indagini e misteri, decida di vederci chiaro. Lo farà coinvolgendo ancora una volta gli amici in un’avventura che intreccerà conflitti familiari, nuovi amori, scelte difficili e pericoli mortali.
Recensioni
Libriamoci Blog
“La trama misteriosa del romanzo si unisce alla Storia e alle vicende che i protagonisti hanno affrontato nel passato e che ovviamente hanno ripercussioni e conseguenze sul presente.
Mario Ferrari affida a queste pagine una storia vivace, imprevedibile e coinvolgente che ha il merito di unire la bellezza di una vicenda giovanile alle conseguenze delle scelte compiute dagli adulti, scelte che vanno a colmare gli argomenti affascinanti che fanno da collante ai misteri di questa promettente serie.”
Leggi la recensione completa.
Laura Libri
“Uno spaccato generazionale dal sapore autentico e salvifico.
[…]
Il quarto stupefacente capitolo dedicato a Federico e ai propri legami affettivi di sempre: emozioni che si rinnovano grazie ad una penna d’autore estremamente fluida e coinvolgente, in grado di portare scorrevolezza e – al contempo – reale e rinnovato stupore in un racconto genuino e avvolgente.
Scacchiere della vita fra ricerca ed interrogativi propri di un’ adolescenza complessa, effimera e – al contempo – estremamente avvincente.”
Leggi la recensione completa.
Momo tra le pagine
Continuano le avventure di Federico e dei suoi amici. I ragazzi conosceranno nuovi personaggi, e tra loro nasceranno amicizie e nuovi amori, cercheranno la verità sul caso affrontando le problematiche tipiche dell’ adolescenza. Come nei precedenti, anche in questo romanzo Mario Ferrari inserisce temi molto importanti.
Ho apprezzato molto la mappa di Val Seterna a inizio libro, ero molto curiosa di comprendere meglio la conformazione del territorio, grazie ad essa sono riuscita a figurarmi meglio gli spostamenti dei protagonisti.
Leggi la recensione completa.
Anteprima
Puoi scaricare gratuitamente le prime pagine del romanzo:
Dove acquistare il libro
E’ disponibile in formato cartaceo o e-book su tutte le principali piattaforme online:
Amazon (anche Prime), IBS, Hoepli, LaFeltrinelli, Libreria Universitaria, YouCanPrint e moltissime altre.
Per ordinarlo in libreria, basta indicare al libraio autore e titolo, o il codice ISBN 979-1222747668, e specificare che il volume è prodotto da Youcanprint. È possibile indicare al libraio che Youcanprint ha un accordo di distribuzione con Fastbook, per permettere al libraio stesso di effettuare l’ordine direttamente dal software in sua dotazione.